La Zona

Immerso nel suggestivo paesaggio dei vigneti della Planargia, il Ristorante - PIzzeria "Santa Lucia" prende il nome dalla splendida ed eccezionale posizione panoramica nella quale è ubicato: località "Santa Lucia".

Offre ai suoi clienti un'atmosfera calda ed accogliente che solo Angelino e la sua gestione familiare sanno dare.

Il territorio della Planargia si estende su una superficie di quasi 300 kmq ed è abitato da poco più di tredicimila persone che hanno il privilegio di vivere in uno straordinario ambiente naturale. Ciò che rende assolutamente unica la Planargia è il fatto che in un ambito geografico così poco esteso siano rappresentati quasi tutti gli ecosistemi tipici della Sardegna: da quello marino a quello costiero, da quello montano a quello fluviale.
Terre ancora intatte ed incontaminate rese ancor più preziose dall’importanza del suo passato storico e artistico, dal fascino antico delle sue tradizioni e delle sue feste popolari, dal colore, profumo e sapore delle sue specialità eno-gastronomiche che potrete scoprire gustando le nostre ricette.

Le sale e la veranda

La struttura dispone di tre ampie sale interne, nelle quali ha la possibilità di ospitare 250 coperti. Inoltre, con l'arrivo della bella stagione è sempre piacevole poter pranzare o cenare nella grande veranda esterna da ulteriori 200 posti, per godere di un clima più mite, delle prelibatezze della cucina e delle sue specialità, avvolti nell'ambiente naturale che circonda la struttura. Un ampio parcheggio che vi libera dal pensiero di doverlo trovare e il caloroso benvenuto di Angelino completano l'offerta.

Le prelibatezze

Ottime pizze appena sfornate dal forno a legna e una gamma completa di piatti della cucina sarda, faranno della vostra serata un'esperienza indimenticabile.

Tra i primi potrete assaggiare la fregola, una sorta di cous cous sardo; i culurgiones, sfoglia di pasta ripiena di patate e formaggio; oppure gli squisiti malloreddus, gnocchetti allo zafferano conditi con il sugo di salsiccia o con zafferano e formaggio.

Tra i secondi, invece, sono imperdibili il porcetto, tipico maialino da latte cotto lentamente allo spiedo, e la bottarga condita con l'olio.
Il pescato, rigorosamente pescato nel mare antistante la baia di Bosa, viene scucinato e servito secondo la più antica tradizione bosana, per esaltarne gusto e genuinità.
 
E per concludere in dolcezza, non dimenticate di approfittare del ricco carrello dei dolci: seadas, amaretti, papassini e tante altre prelibatezze...


Odore di mare, sapore di terra sarda
e buon profumo di pizza.